In materia di smartphone, gli utenti italiani sembrano preferire Android all’iPhone. In materia di viaggi, i viaggiatori che utilizzano l’iPhone sono più...
Avete mai scelto una destinazione dopo aver trovato ispirazione da foto o pubblicazioni dei vostri amici?
Come dimostrato dallo studio effettuato della Blitz Agency, sono circa “l’84% dei Millennials e il 73% dei non Millennials ad organizzare un viaggio basandosi sulle pubblicazioni e foto pubblicate sui social network dai propri amici“.
Mostrando come siano modificate le nostre attitudini di viaggio, ricercando immagini e foto che possano corrispondere ai nostri interessi o semplicemente far scattare la scintilla che faccia scaturire l’interesse per una determinata destinazione.
Instagram e gli altri Social Network, come Facebook o Twitter sono il luogo perfetto dove condividere e pubblicare le nostre esperienze di viaggio. Sono di fatti sempre di più i numeri che dimostrano la grande influenza che hanno tali piattaforme nella nostra quotidianità, e soprattutto nel nostro modo di organizzare un viaggio.
Le destinazioni Europee secondo i Social Network
Per comprendere l’importanza che rivestono i Social Network nel mondo del turismo, noi di Gopili abbiamo stilato una classifica delle destinazioni Europee con maggiore popolarità sulle tre pincipali piattaforme “social” utilizzate dagli Italiani, osservando nel dettaglio il numero di #pubblicazioni su Instagram, i Like sulle rispettive pagine Facebook, ed il numero di Follower sulle pagine Twitter:
Il risultato ci mostra come Parigi, in testa alla classifica, sia la destinazione Europea più amata e popolare, seguita da Londra e da Berlino in terza posizione.
Seppur non in testa alla classifica, ritroviamo ben 3 città italiane posizionarsi nella top 10. Roma, Milano e Venezia dimostrano di fatti di essere le destinazioni italiane più popolari ed apprezzate sui Social Network.
I luoghi europei più visitati dagli Instragramers
Il ruolo di Instagram é sempre più rilevante, basti infatti pensare che il solo utilizzo dell’ #travel abbiama raggiunto quota 222M pubblicazioni, dimostrando come la piattaforma sia il social prediletto dei viaggiatori.
Per questa ragione abbiamo infine ricercato quali siano gli #hashtag più popolari ed utilizzati, in modo da scovare quali siano i luoghi europei prediletti dagli istagramers per immortalare il proprio viaggio.
I monumenti Londinesi e di Parigi sembrano essere i luoghi preferite per scattare, selfie o essere pubblicati nel nostro album “social”.
Cio nonostante uno dei protagonisti dei social network resta senza dubbio il Colosseo, basti pensare che ogni giorno in rete solo su Instagram vengono pubblicate all’ incirca 660 foto utilizzando l’ #colosseo.
E voi siete pronti a partire per una di queste destinazioni?
Articoli correlati
Sono più di un milione e mezzo gli italiani iscritti all’università, di cui circa il 38% sono i famosi studenti fuori sede, ovvero coloro che frequentano...
Negli ultimi anni infatti si é sviluppata sempre di più la tendenza a scegliere la destinazione per i nostri viaggi influenzati dal nostro gusto culinario,...
Sono più di un milione e mezzo gli italiani iscritti all’università, di cui circa il 38% sono i famosi studenti fuori sede, ovvero coloro che frequentano...
Negli ultimi anni infatti si é sviluppata sempre di più la tendenza a scegliere la destinazione per i nostri viaggi influenzati dal nostro gusto culinario,...
Articoli recenti
- Come viaggiano gli utenti d’iPhone e Android in Italia?
- Gli universitari italiani pagheranno 127€ in media per rientrare a casa per Natale
- Food Travel – viaggiare secondo i propri gusti culinari
- Scegliere la destinazione in base ai Social Network?
- Gli studenti possono risparmiare circa il 26% del loro budget in base all’Università scelta