È attivo il nuovo portale Frecce sui treni ad Alta Velocità di Trenitalia. I servizi del portale Frecce sono disponibili a bordo di Frecciarossa e Frecciargento e sono tutti gratuiti! Tutti i passeggeri potranno usufruire di numerosi servizi, come film italiani e stranieri, musica, attualità, informazioni generali sull’andamento del viaggio e connessione wi-fi.

“La costante evoluzione del mercato e l’esigenza di soddisfare al meglio i bisogni di diversi target di clientela hanno reso l’innovazione un elemento fondamentale della nostra strategia aziendale”. Così ha commentato in un comunicato, Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Alta velocità di Trenitalia.

 

Come accedere al portale Frecce?

Per accedere al portale Frecce basta connettersi alla rete wi-fi di bordo e andare su Internet, così visualizzerete direttamente l’homepage del portale. Se non riuscite subito a visualizzare la pagina iniziale del portale, basta inserire nella barra del browser l’indirizzo www.portalefrecce.it. I servizi sono disponibili per PC, tablet e smartphone (Android e iOS).

Con il nuovo portale Frecce è possibile rendere il viaggio in treno più piacevole. Se dovete fare un viaggio lungo o breve potete intrattenervi scegliendo uno dei servizi proposti, come per esempio ascoltare musica o guardare un film. Se vi state spostando per un viaggio di piacere, potete organizzare gli ultimi dettagli del vostro viaggio (luoghi da visitare, dove andare a mangiare, ecc.). Il portale Frecce può rivelarsi un’ottima soluzione per ottimizzare il tempo e allo stesso tempo per passare in modo più piacevole il proprio viaggio in treno.

 

Portale Frecce – Principali servizi disponibili

All’insegna dell’intrattenimento, il Portale Frecce offre diversi servizi:

  • Cinema e TV: oltre 20 film italiani e stranieri e programmi televisivi
  • Musica: moltissimi brani musicali italiani e stranieri
  • Informazioni di viaggio: informazioni generali sull’andamento del viaggio (come puntialità, coincidenze, meteo)
  • News video e News testuali: contribute video e notizie testuali per restare sempre aggiornati

In questo modo potrete restare aggiornati sulle ultime notizie di viaggio e allo stesso godervi un piacevole viaggio.

Per accedere ad Internet o fruire dei contenuti  “Cinema” e “Musica” è necessario autenticarsi con delle credenziali personali da creare attraverso una registrazione. La registrazione è unica per tutti i servizi e va effettuata una sola volta. Infatti, le credenziali create in fase di registrazione (numero di cellulare e password) possono essere utilizzate per accedere al portale in tutti i viaggi successivi.

Oltre ad essere gratuiti, questi servizi sono accessibili in tutti gli ambienti (Standard, Business, Premium, Executive).

[Viaggia sui treni ad Alta Velocità]

 

Fonte: Flickr/DavidMcKelvey; Ferrovie.it

Sull'autore :

Appassionata di viaggi e del mondo digitale, vi terrò aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo dei trasporti e dei viaggi.

Un commento

  1. Pingback: WiFi Station arriva a Roma S.Pietro e Fiumicino - Blog | Gopili.it

Lascia un commento