Sciopero treni: 26 e 27 novembre

23 Novembre 2015 alle 11:49  •  0 Commenti

I sindacati CUB Trasporti, CAT e USB Lavoro Privato hanno annunciato uno sciopero treni di 21 ore per il 26 e 27 novembre. Uno sciopero nazionale che coinvolge il personale del Gruppo FSI, Trenord, il personale divisione cargo di Trenitalia e il personale mobile di NTV (Italo).

Lo sciopero inizierà alle ore 21:00 di giovedì 26 novembre e si concluderà alle ore 18:00 del 27 novembre.

 

Fasce orarie e treni garantiti durante lo sciopero treni

Lo sciopero treni del 26 e 27 novembre provocherà alcuni disagi per tutti coloro che devono spostarsi per lavoro, scuola o altro.

Per chi viaggia con Trenord, Italo e Ferrovie dello Stato è prevista una fascia oraria garantita, ovvero dalle 6 alle 9 del mattino del 27 novembre.

Italo (NTV) ha pubblicato una lista dei treni garantiti durante lo sciopero treni.

Lo sciopero dei treni coinvolgerà anche i collegamenti a lunga percorrenza e i collegamenti aeroportuali Milano-Aeroporto Milano Malpensa e Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

Vi consigliamo, quindi, di viaggiare durante la fascia oraria garantita e di arrivare in stazione in anticipo oppure di utilizzare un altro mezzo di trasporto, come per esempio il pullman o i passaggi in auto (BlaBlaCar). Infatti, il pullman e la condivisione dell’auto possono rivelarsi due buone soluzioni in questo caso.

 

*Fonti: Comunicati stampa Trenord, Italo e FS. Fonte immagine: Flickr/Peter Glyn, licenza Creative Commons.

Sull'autore :

Appassionata di viaggi e del mondo digitale, vi terrò aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo dei trasporti e dei viaggi.

 

Lascia un commento