[AGGIORNAMENTO: lo sciopero treni Trenitalia previsto per il 22 febbraio è stato revocato]

Il sindacato Orsa ha convocato uno sciopero del personale Trenitalia per il 22 febbraio. Lo sciopero treni avrà carattere nazionale e si svolgerà dalle ore 9:01 alle 16:59.

Le motivazioni alla base dello sciopero treni del 22 febbraio sono numerose, come il mancato rispetto degli impegni assunti in sede ministeriale, in particolare sul tema aggressioni al personale, la “programmazione dei turni”, la questione riguardante le ferie del personale e altri motivi indicati dal sindacato in un comunicato.

I lavoratori interessati dallo sciopero treni del 22 febbraio saranno sia i macchinisti, che il personale viaggiante.

 

Alternative di trasporto per evitare lo sciopero

Lo sciopero treni del 22 febbraio provocherà alcuni disagi per tutti coloro che devono spostarsi per lavoro, scuola o altro. Ti ricordiamo che durante le giornate di sciopero, Trenitalia garantisce comunque dei servizi minimi, come i treni a lunga percorrenza. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito della compagnia. Tuttavia, se preferisci non rischiare, qui di seguito ti suggeriamo alcuni mezzi di trasporto alternativi, che si possono rivelare una buona soluzione in questi casi:

Autobus

Se devi spostarti il prossimo lunedì, puoi optare per l’autobus. Sul nostro sito puoi trovare tutte le soluzioni di viaggio proposte dalle varie compagnie di autobus, come FlixBus, Megabus, Starshipper e altre ancora.

Passaggi in auto

Anche i passaggi in auto sono un’ottima alternativa in caso di sciopero. Puoi decidere di chiedere un passaggio in auto ad altri conducenti che devono effettuare il tuo stesso tragitto.

[Cerca soluzioni di trasporto alternative]

 

Fonte immagine: Flickr/Jurjen van Enter

Sull'autore :

Appassionata di viaggi e del mondo digitale, vi terrò aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo dei trasporti e dei viaggi.

 

Lascia un commento