In materia di smartphone, gli utenti italiani sembrano preferire Android all’iPhone. In materia di viaggi, i viaggiatori che utilizzano l’iPhone sono più...
Gli italiani che cercano viaggi economici a Settembre sono fortunati! Con la fine di Agosto alle porte, i prezzi dei biglietti per viaggiare verso le destinazioni Italiane ed Europee sono scesi del circa 23%, per il mese di Settembre. Gopili ha analizzato più di 80 milioni di tariffe di 500 compagnie per mostrare l’evoluzione dei prezzi tra Agosto e Settembre.
- Le tariffe per le destinazioni internazionali sono scese all’incirca del 33%. E del 15% per le destinazioni italiane.
- I biglietti di aerei e bus hanno registrato la maggiore dimunizione di prezzo, rispettivamente del -31,6% e del -23,2% ed per il treno una riduzione del -11,6%.
- L’Italia é il secondo paese Europeo per calo dei prezzi dei biglietti per questo Settembre (23%)
A settembre i viaggiatori possono risparmiare circa il 23%
I dati da noi raccolti rilevano che viaggiare a Settembre puo aiutare gli italiani a salvare all’incirca il 23% del loro budget per le vacanze. L’analisi effettuata si basa sul comparare le tariffe per viaggiare ad Agosto e Settembre per ogni differente mezzo di trasporto in Italia, considerando di prenotare il viaggio con 3 settimane di anticipo.
Gli italiani risultano essere secondi nel ranking Europeo per riduzione dei prezzi (-22,8%), con in testa alla classifica il Regno Unito (-25.3%), seguite dalla Germania (-9,8%) e dalla Francia (-2,6%)
Tariffe in discesa fino al -49% per le destinazioni internazionali
Per i viaggi diretti verso le destinazioni internazionali con il treno, l’autobus, l’aereo e il carpooling viaggiando a Settembre rispetto al mese di Agosto si risparmia in media il 33% sul prezzo del biglietto. Londra (-49%) risulta essere la prima destinazione internazionale che risente del calo di prezzi, successivamente nella nostra classifica seguono Parigi (-34%), Amsterdam (-31%) e Barcellona (-21%) come le destinazioni Europee dove potrai maggiormente risparmiare se viaggi a Settembre invece che nel mese di Agosto.
Per quanto riguarda invece le destinazioni italiani possimo vedere come: Milano, Venezia e Roma sono le città che risentono maggiormente di questo calo di tariffe dei biglietti.
Le tariffe dei biglietti aerei scendono sino al -31,6%, quelle dei bus al -23,2%
L’analisi delle tariffe sviluppata ha inoltre rivelato alcune differenze tra il mese di Settembre ed Agosto anche per quanto riguarda I differenti mezzi di trasporto. Di fatti anche la scelta dei mezzi di trasporti varia in base al mese di partenza.
Le tariffe dei biglietti aerei e dei bus sono quelli che risentono del maggiore ribasso in Settembre, rispettivamente il -31,6% e il -23,2%. Per quanto riguarda gli altri mezzi di trasporto abbiamo osservato una riduzione del -11,6% per i biglietti dei treni e il -0,5% per il carpooling.
Gopili aiuta le persone a comparare tutti I mezzi di trasporto e cercare la miglior soluzione per il tuo viaggio. Con l’obiettivo di far salvare tempo e denaro ai viaggiatori. Con più di 4 milioni di visite mensili, Gopili ha accesso all’analisi delle tendenze dei viaggi in Europa grazie ad un’ unica rete di dati.
Disponibile l’app per smartphone sia per gli utilizzatori iOS che per quelli Android.
Articoli correlati
Sono più di un milione e mezzo gli italiani iscritti all’università, di cui circa il 38% sono i famosi studenti fuori sede, ovvero coloro che frequentano...
Negli ultimi anni infatti si é sviluppata sempre di più la tendenza a scegliere la destinazione per i nostri viaggi influenzati dal nostro gusto culinario,...
Sono più di un milione e mezzo gli italiani iscritti all’università, di cui circa il 38% sono i famosi studenti fuori sede, ovvero coloro che frequentano...
Negli ultimi anni infatti si é sviluppata sempre di più la tendenza a scegliere la destinazione per i nostri viaggi influenzati dal nostro gusto culinario,...
Articoli recenti
- Come viaggiano gli utenti d’iPhone e Android in Italia?
- Gli universitari italiani pagheranno 127€ in media per rientrare a casa per Natale
- Food Travel – viaggiare secondo i propri gusti culinari
- Scegliere la destinazione in base ai Social Network?
- Gli studenti possono risparmiare circa il 26% del loro budget in base all’Università scelta