In materia di smartphone, gli utenti italiani sembrano preferire Android all’iPhone. In materia di viaggi, i viaggiatori che utilizzano l’iPhone sono più...
Sono diverse le fattispecie che possono portare un viaggiatore a richiedere il cambio o il rimborso di un biglietto del autobus, ma non sempre risulta essere chiaro il come e il quando poterli richiedere. Per questo motivo abbiamo deciso di sintetizzare per voi cosa prevedono i regolamenti dalle compagnie di autobus italiane a tal proposito.
Come e Quando richiedere il cambio o il rimborso
Flixbus
É possibile richiedere il rimborso del biglietto acquistato nel caso di:
- Quando il bus venga cancellato o sia previsto un ritardo all’arrivo di oltre 120 minuti;
- In caso di non utilizzo del biglietto é possibili richiedere il rimborso al quale verrà degurtata una commissione € 15 per passeggero e per viaggio;
- Quando venga rifiutato il trasporto di una persona con mobilità ridotta o disabile con titolo di viaggio;
- In caso di overbooking;
É possibile richiedere il cambio della prenotazione fino a 15 minuti prima della partenza al costo di 1 euro, inoltre é possibile modificare gratuitamente i dettagli del passegero in caso il prezzo del viaggio non sia cambiato.
Baltour
É possibile richiedere il rimborso del biglietto acquistato nel caso di:
- Annullamento da parte del viaggiatore fino al 80% del prezzo del biglietto, a condizione che sia effettuato prima dell’orario di partenza e che non appartenga a
biglietti a tariffa Promo, Economy, Lowcost o Speciale;
- Cancellazione o in caso in cui il ritardo sia superiore ai 120 minuti;
- Overbooking
É possibile richiedere il cambio della prenotazione prima della partenza con un costo amministrativo aggiuntivo di 5 euro, inoltre vi ricordiamo che non sarà possibile effettuare il cambio di prenotazione per i biglietti di tipo Promo, Economy, LowCost o Speciale;
Marino Autolinee
É possibile richiedere il rimborso del biglietto acquistato nel caso di:
- Annullamento da parte del viaggiatore nelle 48 ore prima della partenza, il rimborso sarà del 70% dell’importo del biglietto acquistato;
- Cancellazione o ritardo superiore ai 120 minuti rispetto all’orario di arrivo;
- Overbooking;
Il cambio di prenotazione é gratuito in caso in cui avvengo prima delle 18 ore dalla partenza del viaggio, in caso contrario verrà aggiunta una commissione amministrativa di 5 euro. Inoltre vi ricordiamo che il limite di cambi effettuabili é di 2 per la stessa prenotazione ed é effettuabile sono tramite Call Center.
Sul nostro sito Gopili, ti ricordiamo inoltre che potrai cercare il biglietto per il tuo viaggio confrontando i miglior prezzi di treni, bus, passaggi in auto e aerei.
Fonti: Le condizioni di rimborso presenti nell’articolo fanno riferimento alle condizioni espresse dalle compagnie Flixbus, Baltour e MarinoBus nelle loro rispettive guide del viaggiatore.
Articoli correlati
Sono più di un milione e mezzo gli italiani iscritti all’università, di cui circa il 38% sono i famosi studenti fuori sede, ovvero coloro che frequentano...
Negli ultimi anni infatti si é sviluppata sempre di più la tendenza a scegliere la destinazione per i nostri viaggi influenzati dal nostro gusto culinario,...
Sono più di un milione e mezzo gli italiani iscritti all’università, di cui circa il 38% sono i famosi studenti fuori sede, ovvero coloro che frequentano...
Negli ultimi anni infatti si é sviluppata sempre di più la tendenza a scegliere la destinazione per i nostri viaggi influenzati dal nostro gusto culinario,...
Articoli recenti
- Come viaggiano gli utenti d’iPhone e Android in Italia?
- Gli universitari italiani pagheranno 127€ in media per rientrare a casa per Natale
- Food Travel – viaggiare secondo i propri gusti culinari
- Scegliere la destinazione in base ai Social Network?
- Gli studenti possono risparmiare circa il 26% del loro budget in base all’Università scelta