Sì, avete capito bene. Il volo più breve al mondo dura solo 47 secondi e viene effettuato tra le due isole Orkney (Westray e Papa Westray), in Scozia.

La distanza che separa le due isole è di circa 2,7 chilometri. La durata ufficiale del volo è di due minuti, ma con buone condizioni metereologiche, il volo può essere effettuato in soli 47 secondi.

il volo più breve al mondo

Le isole Westray e Papa Westray sono due piccole isole che fanno parte dell’arcipelago Orkney (Orcadi), a nord della Scozia. Nell’isola di Papa Westray ci sono circa 70 abitanti e 60 siti archeologici.

Circa il 30% dei passeggeri che usufruisce del servizio fa parte del servizio d’istruzione Orkney Islands Council, mentre altri sono pazienti o fanno parte del personale sanitario del Servizio Sanitario Scozzese. Il volo è operato dalla compagnia Loganair, che opera su questa rotta dagli anni ’60 del Novecento, e il costo per un singolo biglietto sarebbe di circa $30.

Se avete voglia di avventurarvi in luoghi curiosi e volete provare l’ebrezza del volo più breve al mondo, allora le isole Westray e Papa Westray fanno al caso vostro. L’isola Westray è raggiungibile da Edimburgo, con scalo a Kirwall, capitale dell’arcipelago.

[Cerca biglietti]

E il volo più lungo al mondo? È quello da Sydney a Dallas (USA), per un totale di 13800 Km effettuati in 15 ore e 25 minuti.

Fonte: Amusingplanet

Sull'autore :

Appassionata di viaggi e del mondo digitale, vi terrò aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo dei trasporti e dei viaggi.

Un commento

  1. Pingback: How long is the world's shortest flight? - Blog | Gopili UK

Lascia un commento