Il 25 gennaio il personale operativo della società ENAV aderente alla sigla sindacale FATAL-CISAL ha indetto uno sciopero aerei di 8 ore, dalle 10:00 alle 18:00.

Nello stesso giorno anche il personale Alitalia SAI ha indetto uno sciopero di 8 ore, dalle 10:00 alle 18:00. E presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino incrocierà le braccia anche il personale Aviation Service (aderente ai sindacati OSR FIT-CISL/UILT-UIL/UGL-TA) per 4 ore, dalle 10:00 alle 14:00.

Si tratta di uno sciopero aerei a rilevanza nazionale, e a pochi mesi di distanza dallo sciopero aerei del 24 novembre.

Se dovete viaggiare il 25 gennaio può darsi che il vostro volo subisca ritardi o venga cancellato. Consultate il sito della compagnia con la quale effettuate il volo per rimanere aggiornati e controllare lo stato del vostro volo. Inoltre, sul sito dell’ENAV potete trovare la lista dei voli garantiti per la giornata del 25 gennaio.

 

Alternative di trasporto per evitare lo sciopero aerei

Se dovete spostarvi il 25 gennaio, potete scegliere un altro mezzo di trasporto. Per il momento non sono previsti scioperi di pullman o treni per quel giorno. Un’altra soluzione di trasporto può essere la condivisione dell’auto (BlaBlacar).

[Cerca un biglietto per il 25 gennaio]

 

Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Sull'autore :

Appassionata di viaggi e del mondo digitale, vi terrò aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo dei trasporti e dei viaggi.

 

Lascia un commento