Immaginate la scena: un ragazzo perde il treno e, per ingannare il tempo, suona il pianoforte che si trova nella stazione di Milano. Subito, riesce ad incantare tutti i presenti, che si fermano ad ascoltare la melodia. Il video spopola su Internet e arriva la proposta di una scrittura per un concerto a Londra.

Tutto inizia casualmente. Ebbene sì. Emanuele Fasano deve prendere il treno per ritornare a casa, ma la (s)fortuna vuole che perda il treno.

Ho visto il piano e non ho saputo resistere – racconta Emanuele Fasano -. Il resto è stato assolutamente casuale”.

Non riesce a resistere alla tentazione di suonare il pianoforte, la sua grande passione. Suona, suona, suona, e si lascia trasportare dalla musica, provocando il medesimo effetto nei passanti, che non resistono e si fermano, lasciandosi cullare dalla melodia.

Ma non finisce qui. Perché passa proprio di lì il produttore televisivo Alberto Simone, che rimane incantato dalla melodia, tanto da decidere di riprendere la scena. Il video viene poi postato su Internet, raggiungendo più di tre milioni di visualizzazioni! Un grande successo, reso possibile dal talento del giovane.  “Quando la sera di Natale mi hanno detto che avevo già tante visualizzazioni quasi non ci credevo”, racconta il giovane.

Emanuele Fasano, giovane ventenne di Albenga, è il figlio di Franco Fasano, autore di numerosi successi, come “Ti lascerò”, che vinse Sanremo nel 1989.

Il suo talento non è passato inosservato. Infatti, è arrivata la proposta per la scrittura per un concerto a Londra.

Insomma, a volte vale la pena di perdere il treno!

 

Fonte video e immagine: EmotionalTappingChannel/YouTube

Sull'autore :

Appassionata di viaggi e del mondo digitale, vi terrò aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo dei trasporti e dei viaggi.

 

Lascia un commento