Da questo weekend è attivo il servizio di wifi gratuito presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Dopo l’attivazione della connessione wifi gratuita presso le principali stazioni ferroviarie italiane, ora è il turno degli aeroporti. Alcuni aeroporti italiani sono già dotati di questo servizio, altri, invece, ne sono sprovvisti.

Si tratta di un’innovazione significativa per tutti i passeggeri in transito presso l’aeroporto di Fiumicino. D’ora in poi, tutti i viaggiatori potranno navigare in tutta libertà su Internet (guardare un film, leggere, ecc.) ingannando così il tempo di attesa. Un servizio utile anche per coloro che sono costretti a rimanere in aeroporto per qualche ora, magari in attesa di una corrispondenza.

 

Connessione Wifi, una delle più grandi installazioni in Europa

La connessione wifi presso l’aeroporto di Roma Fiumicino è una delle più grandi installazioni in Europa. Infatti, è dotata di ben 1000 antenne wifi (access point) distribuite in più zone.

Le novità non finiscono qui, però, perché nei prossimi mesi saranno installati nuovi e-Gate per la lettura delle carte di imbarco e dei passaporti elettronici. Inoltre, ci saranno nuovi Info Point per garantire un maggiore servizio di informazione ai passaggeri in transito. E per finire, verranno installati, in diverse aeree dell’aeroporto, 80 tablet che offrono connessione gratuita a Internet, giochi e altre applicazioni utili per il viaggio.

 

Come accedere al servizio Wifi?

Per accedere al servizio, scegliete la rete wifi “Airport free Wifi”, aprite la pagina del portale di benvenuto e cliccate su “free wifi”. Ripete l’operazione ogni volta che vi trovate in aeroporto.

La connessione wifi gratuita è una novità importante per tutti i viaggiatori che transitano ogni giorno nell’aeroporto di Roma Fiumicino, perché potranno usufruire di diversi servizi e ingannare il tempo di attesa. Speriamo che questo servizio venga proposto anche in altri aeroporti.

 

Fonte: Travelquotidiano, Caribb/Flickr

Sull'autore :

Appassionata di viaggi e del mondo digitale, vi terrò aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo dei trasporti e dei viaggi.

 

Lascia un commento