Da ieri è attivo il servizio di wifi gratuito nelle stazioni di Roma S.Pietro e Fiumicino messo a disposizione dal Gruppo FS.

Grazie al Wifi Station è possibile collegarsi a Internet in stazione in modo facile e gratuito. Non solo un servizio di WiFi, ma anche un portale per accedere ai servizi presenti nelle stazioni o in prossimità di quest’ultime. Il servizio è stato ideato anche per aiutare i viaggiatori a trovare tutte le informazioni utili per spostarsi a Roma e nelle altre città dove è presente il servizio.

Il portale è già disponibile nelle stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Susa e Rho Fiera Milano, Roma Termini e Roma Tiburtina.

 

Come accedere al portale WiFi Station?

Per accedere al portale WiFi Station è necessario inserire nel browser l’indirizzo wifistation.it, compilare un form di registrazione e in pochi minuti riceverete un sms con le credenziali di accesso, oppure, una volta in stazione cercate il wifi “wifistation”, collegatevi al portale, compilate il form e accedete a tutti servizi disponibili. Le credenziali sono uniche per tutti i portali di stazione. Inoltre, è possibile collegarsi anche tramite gli account social personali (Facebook, Twitter o Linkedin).

 

Servizi proposti dal portale WiFi Station

Ecco alcuni dei servizi che il Gruppo FS mette a disposizione dei viaggiatori:

  • Gli orari di partenza e di arrivo dei treni
  • servizi presenti in stazione
  • Visualizzare i punti di interesse esterni alla stazione e come raggiungerli
  • Travel Assistant per accedere ai servizi di trasporto locale
  • Consultare le previsioni metereologiche
  • Applicazioni e siti utili per chi viaggia

Grazie al WiFi Station e al portale Frecce sui treni ad Alta Velocità si può viaggiare restando più “connessi” e per organizzare al meglio i propri spostamenti.

 

Fonte: Comunicato stampa Gruppo FS

Sull'autore :

Appassionata di viaggi e del mondo digitale, vi terrò aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo dei trasporti e dei viaggi.

Un commento

  1. Pingback: Wifi gratuito presso l’aeroporto di Roma Fiumicino - Blog | Gopili.it

Lascia un commento